Pandora Green è una S.p.A italiana specializzata in efficientamento energetico nell’illuminazione.
La tecnologia LED utilizzata è grado di produrre una migliore qualità e gestione della luce ed un immediato risparmio economico, garantito nel tempo, che va dal 60% all’ 80% rispetto all’utilizzo delle tecnologie di illuminazione tradizionali.
Pandora Green consente inoltre, tramite la propria Divisione E.S.Co., (Energy Service Company), la possibilità, a livello internazionale, di rinnovare totalmente il parco lampade senza necessità di investimento lato cliente, condividendo il risparmio energetico generato, in un periodo pluriennale, a partire dal primo giorno di attivazione.
Pandora Green progetta, sviluppa e produce prodotti con il proprio marchio, per cui è possibile realizzare prodotti partendo dalle esigenze dei clienti. Tutti i prodotti Pandora Green possono essere integrati con sistemi di telecontrollo, monitoraggio e sensoristica.
Dal 2016 Pandora Green adotta un Codice Etico come strumento di autoregolamentazione e guida per tutti i processi decisionali e comportamenti aziendali di tutti i suoi componenti.
Il Modello di organizzazione, gestione e controllo, ai sensi del d.lgs. n. 231/2001, è l’insieme delle regole e delle procedure organizzative della società volte a prevenire la commissione dei reati. La legge non ne prevede alcuna obbligatorietà riguardo alla sua adozione, ma Pandora Green lo ritiene uno strumento volontario indispensabile.